cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Yogurt

Forum Index > Le ricette del sito > yogurtiera fatta in casa

Condividi su Facebook

micaera
user

Citta: Lerici

messaggio privato
yogurtiera fatta in casa 09/03/2008 09:56

Allora, ero curiosissima di provare la ricetta, ma avevo poca voglia di comprare il nuovo giocattolo senza sapere quanto l'avrei usato.La prospettiva di avvolgere una pentola di acqua calda con un barattolo di yogurt dentro in una coperta mi allettava poco....Pensa che ti ripensa ho trovato una soluzione semplice per realizzare una yogurtiera abbastanza comoda e che chiunque può rimediare...L'ispirazione è venuta da quei post (non so più se nel sito o in altri luoghi di internet) in cui si raccontava di yogurt fatto all'interno di un thermos. In realtà il termos mi sembrava una buona idea, ma non sono riuscita a trovarne uno con l'imboccatura larga...Allora ho deciso di mettere lo yogurt in un grande barattolo (lasciato aperto), infilare il barattolo in una borsa termica con una bottiglia riempita di acqua calda chiusa e poi riposto in un luogo al riparo da correnti d'aria, cioè il forno, per la notte.Il risultato è stato buono - yogurt solido e non acido. Adesso è in frigo a raffreddarsi.Il procedimento per la preparazione è quello dello yogurt di Titty, cambia solo la yogurtiera. Il vantaggio rispetto alla pentola avvolta nella coperta  è che è più "pulito", ovvero, per i pasticcioni, ci sono meno rischi di rovesciare tutto, e se anche si rovescia, una borsa termica si lava meglio di una coperta.... ;-)Devo dire però che non sono ancora convinta che lo yogurt preparato così mi piaccia tanto quanto mi aspettavo. E' sicuramente economico, di un tipo che mi piace, ma fors (...)

Micaela

1