cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > Aiutate un povero alberello

Condividi su Facebook

Snappy
user

Citta: Mira (VE)

messaggio privato
Aiutate un povero alberello 22/09/2008 15:04

Ciao a tutti
Mi aiutereste ad alleggerire un povero melograno stracarico di frutti?
Cerco ricettine sfiziose con cui rendere onore a questa super produzione che in 20 anni che l'albero è li non ho mai visto uguale.
Grazie in anticipo e ciaoooo

ritamessina
user

Citta: napoli

messaggio privato
Re: Aiutate un povero alberello 22/09/2008 15:15

Snappy ha scritto:
Ciao a tutti
Cerco ricettine sfiziose con cui rendere onore a questa super produzione che in 20 anni che l'albero è li non ho mai visto uguale.

ciao orietta mi inviti a nozze:,fai una crostata......fai la pasta frolla e la cuoci,....fai la crema gialla.e appena fredda la frolla  butti la crema e ricopri tutta con i chicchi di melograna.passi un pò di gelatina e  il giocoè fatto...buono appetito

firma_rita.gif

Snappy
user

Citta: Mira (VE)

messaggio privato
Re: Aiutate un povero alberello 22/09/2008 15:55

ritamessina ha scritto:

ciao orietta mi inviti a nozze:,fai una crostata......fai la pasta frolla e la cuoci,....fai la crema gialla.e appena fredda la frolla  butti la crema e ricopri tutta con i chicchi di melograna.passi un pò di gelatina e  il giocoè fatto...buono appetito

Dammi pure della schizzinosa ma...quei odiosi semini?

Vista la quantità, io pensavo piuttosto ad una marmellata o una salsina da conservare.So che si può accompagnare anche alla carne: se non sbaglio ci si può fare degli arrosti...

mamma puzzola
moderator

Citta: vicenza

messaggio privato
Re: Aiutate un povero alberello 22/09/2008 16:37

Snappy ha scritto:
ritamessina ha scritto:

Dammi pure della schizzinosa ma...quei odiosi semini?

Vista la quantità, io pensavo piuttosto ad una marmellata o una salsina da conservare.

Tipo questa? :-)

So che si può accompagnare anche alla carne: se non sbaglio ci si può fare degli arrosti...

Qui da noi è tradizionale la paeta al malgaragno, ovverosia la tacchinella arrosto col melograno.

ca14.gif    Cristinaf.gif    

My Stick Family from WiddlyTinks.com

La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

annamir
user

Citta: treviso

messaggio privato
Re: Aiutate un povero alberello 22/09/2008 17:00

Snappy ha scritto:
Ciao a tutti

il melograno è un frutto molto salutare.  e ci sono anche delle buone ricette
l'anno scorso ho cercato di fare un succo schiacciando i semini con il setaccio, un lavoraccio , ma l'ho fatto volentieri perchè fa  molto bene alla salute.
inoltre ero appena tornata da un viaggio in israele  dove lo preparano al momento, buonissimo.
forse Frugiter che è esperta in sciroppi e conservazioni varie ti potrà aiutare.

ciao

Anna Maria

1 2 3 4 5