erbamedica ha scritto:
Accetto però moooolte altre esperienze: a questo punto sono curiosa di "mappare" questa abitudine alla crema. Su su, avanti, c'è qualcun altro che mette la crema?
Ed anche, in quali pasticcerie la trovate con la crema e in quali senza?
Forza, forza, sondaggione aperto pure agli oriundi e ai girovaghi e agli amanti della pastiera in genere! [immagine]
io sono di quanto più lontano forse si possa immaginare ma poichè amo tantissimo la cucina tradizionale e tipica cerco di arrivare alle ricette più giuste possibile, a volte prendendo deglisvarioni sonori
cmq spesso preparavo per pasqua la pastiera perchè avevo colleghi di mio marito che la gradivano e secondo una ricetta un po' vecchia, non mettevo la crema pasticciera nel senso stretto della parola, ma montavo la ricotta e poi aggiungevo zucchero al velo e 6 torli d'ovo, pizzico di cannella buccia di limone grattata e acqua di fiori d'arancio
non mi sono mai permessa di frullare il grano anche se purtroppo ho sempre comprato quello precotto in barattolo perchè una volta che provai a cuocerlo da me il risultato non mi soddisfò punto