cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Chiacchiere... > Piantine di basilico

Condividi su Facebook

automatic_jack
user

Citta:

messaggio privato
Piantine di basilico 17/04/2009 16:27

Ciao,

visto che dalle mie parti lo regalano dal fruttivendolo e qui - a Treviso - lo si paga, vorrei prendere una o più piantine di basilico e tenerle in casa

Il problema è che non ho balconi ma solo finestre anche se la stanza dove starebbero è arieggiata da prese d' aria

Si può fare?

Scusare la GNUranza!

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: Piantine di basilico 17/04/2009 17:05

automatic_jack ha scritto:
Ciao,

visto che dalle mie parti lo regalano dal fruttivendolo e qui - a Treviso - lo si paga, vorrei prendere una o più piantine di basilico e tenerle in casa

Il problema è che non ho balconi ma solo finestre anche se la stanza dove starebbero è arieggiata da prese d' aria

Si può fare?

Il basilico deve stare all'aperto, al sole in particolare. Altrimenti inglallisce e muore.

la webmastera

Titty

annamir
user

Citta: treviso

messaggio privato
Re: Piantine di basilico 18/04/2009 13:58

automatic_jack ha scritto:
Ciao,

Si può fare?
Se le tue finestre hanno un davanzale puoi metterle in vaso e tenerle lì ( importante che non cadano in testa ad ignari passanti) io tengo un vaso proprio sul davanzale della cucina, mi dura tutta l'estate. ciao

Anna Maria

automatic_jack
user

Citta:

messaggio privato
Re: Piantine di basilico 18/04/2009 18:59

annamir ha scritto:
Se le tue finestre hanno un davanzale puoi metterle in vaso e tenerle lì ( importante che non cadano in testa ad ignari passanti[immagine]) io tengo un vaso proprio sul davanzale della cucina, mi dura tutta l'estate. ciao

In effetti credo sia l' unica soluzione a 'sto punto...mi informo se e' consentito dal regolamento condominiale e cerco un modo di fissare il vaso al balcone od al terrazzo ;)

Ciao e grazie delle risposte :)

Scusare la GNUranza!

automatic_jack
user

Citta:

messaggio privato
Re: Piantine di basilico 19/04/2009 21:35

Ehm, vorrei chiedere se per il prezzemolo valgono gli stessi suggerimenti dati per il basilico...in soldoni lo si puo' tenere in casa o va comunque all' aperto?

Grazie :)

Scusare la GNUranza!

1 2 3 4