Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Dolcetti ai corn flakes
di amata

dei dolcetti molto semplici, ma veramente deliziosi, uno tira l'altro.. e la nostra dieta la dimentichiamo!!

Tempo di realizzazione complessivo
30 min 1 h per il raffreddamento
Ingredienti
cioccolato in barre bianco - al latte - fondente
corn flakes
riso soffiato

potete scegliere il cioccolato che preferite, oppure sbizzarrirvi con 3 colori..
anche per i cereali è a vostra fantasia, io preferisco il riso soffiato..


Sciogliete in un pentolino a bagnomaria, il cioccolato a pezzi, iniziate con quello bianco, cosi se decidete di fare i dolcetti anche al cioccolato al latte e/o fondente, sporcherete un solo pentolino..

Fatelo sciogliere ben bene aiutandovi con un cucchiaio di legno.

Quando sarà ben sciolto, in una ciotolina di medie dimensioni, mettete i cereali scelti, il riso soffiato oppure i corn flakes, se decidete per i corn flakes, prendetene un pugno per volta dal sacchetto e schiacciateli nel pugno, in modo da spezzetarli per renderli piu piccoli.

Fatto questo , versate dentro il cioccolato, bianco o nero che sia, e mescolate bene con un cucchiaio di legno.

Un consiglio: Vi accorgerete che se i cereali sono pochi, il cioccolato "avanza" e quando dovremo fare le forme, colerà dal cucchiaio, quindi aggiungete i cereali in maniera che non avanzi cioccolato, ma che sia ben amalgamato ..

Ora prendete una teglia rivestita di carta da forno, e aiutandovi con due cucchiaini , formate i dolcetti, prendendone un poco per volta, e sistemateli sulla teglia un pochino distanti fra loro. Date loro forma irregolare, se l'impasto è ben "sodo" che non cola, una volta freddi saranno di un aspetto diverso dai soliti !

Finito l'impasto, lasciateli raffreddare in posto fresco (non nel frigo) e quando saranno sodi, potete anche metterli in un sacchetto trasparente come quelli che si usano per congelare il cibo, chiusi con il laccetto..

E ora divorateli!!

 

 

 

 

 

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi