Stampata da www.kucinare.it il giorno 21 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Arrosto di maiale al prosciutto
di Tracy

Un arrosto molto facile da preparare quanto gustoso e saporito

Tempo di realizzazione complessivo
2 h circa (dipende dalla grandezza e cottura della carne)
Ingredienti
Arrosto di maiale (roast beef) (800 gr circa)
Prosciutto cruso a fette un pò spesse (200 gr)
1 cipolla grande
mezzo bicchiere di vino
750 ml di brodo (o acqua)
olio e sale q.b.


Mettere l'olio in una casseruola e porvi la cipolla tagliate a pezzetti (non molto piccoli o si sgretolerà durante la lunga cottura), aggiungere i pezzetti di prosciutto tagliati a pezzetti e far rosolare 2 minuti, poi aggiungere il roast beef e farlo rosolare da tutte le parti, facendo attenzione che la cipolla non inizi ad imbrunirsi troppo.
Versare il vino ed aspettare che sfumi, poi aggiungere il brodo (o acqua vàa bene lo stesso visto che la ricetta ha già un sapore corposo) ed il sale e coprire con un coperchio e continuare la cottura finchè il roast beef non sarà cotto (circa 2 ore*), o se si preferisce continuare la cottura nella pentola a pressione (per 1 ora sola).
Porlo in un piatto e lasciarlo raffreddare, tagliatelo a fette non troppo sottili e condirlo con il brodo di cottura e decorare con i pezzetti di prosciutto.
E' per davvero ottimo!


Buon appetito

*(per contorllare la cottura basta inserire la forchetta nella carne e notare che non esca più sangue)

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi