Stampata da www.kucinare.it il giorno 20 settembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Polpettone freddo di tonno e patate
di teresina

è un piatto ottimo da preparare nella bella stagione ormai alle porte. Veloce, saporito e fresco...mi spiace di essere incapace di inviarvi le mie foto !

Tempo di realizzazione complessivo
45 min + 2 ore riposo in frigo
Ingredienti
8 patate a pasta gialla di media grandezza
2 scatole di tonno sott'olio sgocciolato da 180 grammi
Mayonese in tubo
verdure sotto aceto (o sott'olio a seconda dei gusti) in quantità
Sale q.b.
Olio extravergine q.b.


Sbucciare e bollire le patate. Quando sono cotte, ancora calde, passarle al passapatate, salarle, condirle con un filo d'olio ed aggiungere il tonno sgocciolato e sminuzzato. Lasciar raffreddare il composto per 10/15 minuti quindi aggiungere parte delle verdure sott'aceto e fare la forma del polpettone su un piatto da portata.

Decorare con la parte restante delle verdurine + fare ghirigori con la Mayo. Lasciar riposare in frigo per 1 ora e 30/ 2 ore e servire taghiato a fette doppie con contorno possibilmente di insalata.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi