Stampata da www.kucinare.it il giorno 16 settembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Seppie in salsa con verdurine croccanti
di Candy

Un piatto gustoso ma molto semplice, adatto anche per la dieta.

Tempo di realizzazione complessivo
25 min
Ingredienti
Seppie in salsa.jpg


Ingredienti per 4 persone

500 gr. di seppie già pulite
2 scalogni
1 carota
1/2 costa di sedano
3 cucchiai di passata di pomodoro
vino bianco
olio evo
sale e peperoncino
prezzemolo

Per le verdure:
1/2 melanzana
2 carote
2 zucchine
1 scalogno


Lavare le seppie e tagliarle a listarelle.

Tritare gli scalogni, la carota e il sedano. Metterli nella pentola a pressione con un poco di olio, e far rosolare, quindi unire 1/2 bicchiere di vino bianco, le seppie e il pomodoro. Salare e pepare. Chiudere la pentola e al fischio far cuocere per 15 minuti.

Preparare le verdurine. Tagliarle a cubetti. Tritare lo scalogno e farlo rosolare in una padella antiaderente, quindi unire le carote ed iniziare la cottura. All'occorrenza unire un pochino di vino bianco. Aggiungere le melanzane e proseguire la cottura, infine unire le zucchine. Aggiustare di sale e pepe e unire un cucchiaio di passata di pomodoro. Le verdurine devono rimanere croccanti e non mollicce.

Aprire la pentola a pressione e se è rimasto troppo liquido far bollire a fuoco alto qualche minuto.

Servire le seppie con le verdurine e una spolverata di prezzemolo.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi