Stampata da www.kucinare.it il giorno 19 settembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Piselli e prosciutto
di codirosso

Un piatto semplice e quasi... da ultimo minuto, ma è stato gradito.

Tempo di realizzazione complessivo
25 min circa
Ingredienti
400 gr. di piselli surgelati
olio EVO
cipolla tritata un cucchiaio
2 o 3 fette di prosciutto
acqua bollente
sale
pepe



Mettere in una padella l'olio e far cuocere adagio la cipolla senza farla colorire, aggiungere i piselli, condire con sale e pepe e un mestolo di acqua bollente. Cuocere a fuoco vivace mescolando per 15 minuti circa, aggiungendo acqua se necessario.Verso la fine della cottura aggiungere il prosciutto cotto tagliato a pezzetti e far insaporire per qualche minuto.

Se non si ha fretta :-) si possono usare i piselli freschi e se si vuole un sapore più delicato: il porro al posto della cipolla e il burro al posto dell'olio.

Piselli e prosc pic.JPG

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi