Stampata da www.kucinare.it il giorno 21 agosto 2019

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Acciughe fresche al forno
di arpa40

il pesce azzurro fa bene e ogni tantofaccio una ricetta che può essere un piatto unico buona e semplice, provatela

Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti
500  gr di acciughe fresche
1 cespo di insalata lattuga romana
1 mozzarella di bufala
50 gr di parmigiano grattuggiato 
1 po' di pane grattuggiato
sale pepe q.b.

Per il sughetto
500 gr di pomodori passati
1 cipolla
olio EVO
sale pepe q.b.


in una pentola mettere l'olio evo e tritare la cipolla far soffriggere, aggiungere la passata di pomodoro,sale pepe,e far bollire per fare un buon sughetto io ho messo anche basilico  a vostro piacere.

nel frettempo pulito e lavato l'insalata e ho scottato un attimo in acqua e sale,mettere a raffreddare su un canavaccio.

nel frattempo spinato tutte le acciughine,lavare e metterle a sgocciolare,eventualmente in un canavaccio

poi in una teglia di stagnola  sotto carta forno, sughino,poi insalata logicamente in ogni stato mettere il sughino e parmigiano,quando si fa lo stato di acciughe io ne ho fatte ,due strati di tutto mettere un pochino di sale e pepe ,sono andata avanti facendo dei strati fino a finite tutti gli ingredienti,nel ultimo strato ho messo la mozzarella , tagliata a tocchetti ,spolverato di pane grattuggiato.e mettere in forno caldo a 200 gradi x 40 minuti fino che il tutto diventi dorato e gratinato.... secondo il vs forno

buon appetito!!!!è molto buono!e semplice......


02042006(003).jpg

02042006(001).jpg

02042006(002).jpg

 


.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi