Stampata da www.kucinare.it il giorno 22 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Torta salata dell'ultimo minuto
di arpa40

é una torta fatta all'ultimo minuto no sapendo che fare da cena presi fuori alcuni alimenti e l'ho fatta può servire per picnic,per cena ,per aperitivi e altre e diverse occasioni

Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti
pasta sfoglia:io ho fatto quella di Kucinare questa in modo di fare 2 dischi per coprire la tortiera di 26 cm
500 g di spinaci
400 g di ricotta di pecora
2 uova per il ripieno
150 g di salame quello che avete io ho usato (Fabriano)
150 g di provolone piccante
sale e pepe q.b.
3 uova da mettere intere nella torta

Stitched_036.JPG
 appena uscita dal forno

Stitched_035.JPG
fetta appena tagliata buona




pulire gli spinaci,lavarli e farli stufare coperti in una padella antiaderente,quando ,si sono asciugati farli raffreddare,poi tagliare e metterli in una ciotola,aggiungere tutti gli ingrdienti salare e pepare,pprendere la tortiera io ho usato quella al silicone l'ho unta di olio evo ho appoggiato la pasta fatta bene aderire,poi aggiunto tutto il composto, fatto tre buchi dove ho sistemato le tre uova,ricoperto con l'altro disco di pasta ,ho cercato di far aderire tutto intorno ho unto sopra bucherellato tutta la pasta sfoglia e messa al forno caldo a 180 gradi x 45-50 minuti tirarla fuori quando è bella gonfia e dorata

buon appetito

Immagine 037.jpg

ho aggiunto le uova


 Immagine 038.jpg

bucherellare
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi