Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Torta gianduiotta
di Barbara

Vi avanzano gli albumi dopo aver realizzato una crema pasticcera? Usateli per preparare questa torta!

Tempo di realizzazione complessivo
50 min
Ingredienti

250 g farina
250 g albumi
200 g zucchero
100 g cioccolatini alla gianduia tritati
75 cl olio di semi
50 cl acqua
1 bustina lievito per dolci



Montare a neve gli albumi, unire lo zucchero, l'acqua miscelata all'olio di semi, la farina setacciata con il lievito e da ultimo i cioccolati tritati.
Io l'ho cotta in uno stampo da diam. 22, silicone, a 170° per 40', eventualmente sappiatevi regolare con stampo normale aumentando temperatura e tempi.
La cioccolata gianduia è finita tutto sul fondo, ho capovolto il dolce, sfornato alla perfezione grazie allo stampo e dava un piacevole effetto "leopardato", i pezzetti sono rimasti comunque ben separati.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi