Purple delicious
di Duci89
abbastanza strana e complessa, da far arrabbiare mia madre, per il disordine, che regnava sovraumano in cucina e per la mia testardaggine. il budino viene di un colore stupendo!!!
Tempo di
realizzazione complessivo
Ingredienti
per la frolla: 150 grammi di farina integrale di farro, 50 grammi di fruttosio, 25 grammi di zucchero di canna, 50 grammi di olio di soia, 1/2 bustina di lievito per dolci, 1 uovo, la buccia grattugiata di un limone, una fialetta di essenza di vaniglia, un pò di cannella, un pò di miele e un pizzico di sale.
per il budino: 300 grammi di frutti di bosco, il succo di un limone, 50 grammi di fruttosio, 25 grammi di zucchero di canna, 50 grammi di amido di mais, 300 grammi di yogurt bianco magro.
preparazione: mettere gli ingredienti in polvere e unirli con l'uovo, il miele e l'olio di soia, fare un impasto e lasciarlo riposare per un pò nel frigo. nel frattempo, preparare il budino, frullando i frutti di bosco con il succo del limone, il fruttosio e lo zucchero di canna, buttare il tutto in un pentolino e aggiungere lo yogurt e l'amido di mais, accendere il fornello a fiamma bassa e con un cucchiaio mescolare fino a quando non si solidifica a mò di crema. uscire l'impasto dal frigo e pressare il tutto su una teglia per torte, precedentemente cosparsa di olio di soia e farina integrale di farro, livellare per bene e bucherellare con una forchetta, per farsì che non gonfi, mettere in forno a 180° e controllare la cottura con uno stuzzicadente, se esce pulito, la frolla è pronta. coprire col budino, precedentemente fatto e mettere in frigo per una notte.
Quest'opera è stata rilasciata sotto la
licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate.
Per leggere una copia della licenza visita il sito web
http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a
Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.