Stampata da www.kucinare.it il giorno 20 settembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Ciambelle da latte
di juriscix1317

Oh! ed ecco finalmente i mitici biscottoni a ciambella (grossi come una mano) che tanto andavo cercando. Inzuppati nella tazzona di latte rendono davvero ottimistica l'inizio della giornata (e anche la sera veramente per chi adora le zuppe di latte notturne). La preparazione è velocissima.

Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti
biscotti_ciambella.jpg
 
350 gr di farina
2 uova
150 gr di zucchero
1 bustina di lievito
1 bicchiere di olio
1 tuorlo
la buccia grattugiata di un limone
1 bustina di vanillina


Con lo sbattitore elettrico montate a crema le uova, l'olio e lo zucchero. Aggiungete la farina setacciata con il lievito, gli aromi e lavorate grossolanamente con le mani fino ad ottenere un impasto morbido (qualora dovesse servire aggiungete della farina). Ottenete dei cordoli di circa 20 cm di lunghezza e spessi 3-4 cm (va a gusto personale) e unite le estremità formando delle ciambelle. Spennellatele con il tuorlo d'uovo.
Ungete ed infarinate una teglia e deponetevi sopra a discreta distanza le ciambelle. Infornate a 180° per circa 15-20 min. facendo attenzione a che non scuriscano.

Adoro i biscottoni caserecci, cerco sempre nuove ricette!

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi