Stampata da www.kucinare.it il giorno 22 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Cardi in pastella
di penelope

Un piatto semplice,che fa parte della tradizione Palermitana, non manca mai nelle tavole natalizie.

Tempo di realizzazione complessivo
20 min 00.00
Ingredienti
2 mazzi di cardi
100 gr. di pepato fresco
un vasetto di acciughe
un uovo
10 gr. di lievito
farina  q.b.
acqua   q.b.


Dopo avere pulito i  lavato bene i cardi bollirli,io faccio quest aoperazione due volte,la prima li faccio bollire un pò,butto la prima acqua aggiungo  ne aggiungo altra e faccio riprendere il bollore,aggiungendo sale  del limone.
appena cotti li scolo

preparo i filetti di acciughe e il pepato tagliandolo per lungo.



in questo modo riempio i cardi incidendoli al centro.
       




Nel frattempo prepariamo una pastella con l'uovo l'acqua il lievito e la farina,faremo una pastella abbastanza soda aggiungendo il sale alla fine,copriamo e lasciamo lievitare per un'oretta abbondante,




Passato il tempo necessario prendiamo i cardi ripieni li immergiamo nella pastella e li mettiamo a friggere nell'olio caldo



li facciamo dorare bene ambo i lati li appogiamo in un piatto dove avremo sistemato della carta assorbente per eliminare l'eccesso di olio.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi