Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 maggio 2019

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Banana split
di babette

Ecco a voi il mitico dessert americano: semplicissimo e molto scenografico!

Tempo di realizzazione complessivo
30 min
Ingredienti

Per persona:
1 banana
3 palline di gelato
2 ciliegine candite 
succo di limone

Per la salsa di copertura: 50 gr. di cioccolato fondente - 1 cucchiaio di panna fresca liquida - 1 cucchiaio di zucchero  
 
Per guarnire: mandorle a lamelle - gelatina di ribes - panna montata



Sbucciare la banana e tagliarla longitudinalmente in due, metterla in un piatto ovale, monoporzione, e irrorarla col succo di limone per non farla annerire. Al centro, tra le due metà, disporre le tre palline di gelato (tradizionalmente nei tre gusti: vaniglia, cioccolato e fragola). Con la panna montata fare delle decorazioni intorno alla banana e sopra le palline di gelato. Cospargere con lamelle di mandorle e guarnire con le ciliegine e la gelatina di ribes.

In ultimo irrorare con la salsa al cioccolato calda preparata facendo fondere gli ingredienti a bagnomaria. Servire subito

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi