Paella velocissima
di MARTy
E' una ricetta velocissima e comoda per quando fa tanto caldo come in questi giorni, l'ho chiamata così anche se il procedimento non è quello della paella, il cui procedimento è leggermente più laborioso.
Tempo di
realizzazione complessivo
Ingredienti
Riso
Carne a pezzetti (pollo, maiale,vitello, salsiccia)
Mais
Carote
Piselli
Cipolla
Sale
Dado
Zafferano
Non ho inserito le quantità perchè potrete decidere a seconda del vostro gusto.
Portare ad ebollizione dell'acqua nella quale far cuocere il riso al dente. Mentre il riso cuoce, fare apassire la cipolla con dell'olio evo in una padella antiaderente ed aggiuntere prima la carne, potete scegliere la carne che più vi piace anche solo pollo, e poi non appena questa incomincia a cuocere aggiungere le carote tagliate a rondelle o bastoncini (non troppo grandi), poi i piselli ed infine il mais, ogni tanto aggiungere un po' di olio o acqua e dado in modo da far cuocere per benino tutti gli ingredienti, insaporire con sale e a piacere con il pepe. Quando il riso ha raggiunto la cottura al dente scolarlo e aggiungerlo agli altri ingredienti nella padella rigirandolo spesso per fare in modo che il tutto si amalgami, per ultimo aggiungere lo zafferano e un altro goccino di olio. E buon appetito!
E' più difficile da scrivere che da preparare ..... a piacere al posto della carne si possono usare i gamberi o gamberoni, o addirittura mischiare la carne ed il pesce. Si potrebbero aggiungere anche altre verdure di stagione: fagiolini (precedentemente lessati) al posto dei piselli, le zucchine ed i peperoni, purtroppo nella scelta delle verdure sono molto condizionata perchè in casa non tutte sono gradite! Ma voi sbizzarritevi pure. A volte questa ricetta mi serve per "finire" degli ingredienti che ho in frigo e che non bastano per 4, anche del prosciutto a cubetti può essere aggiunto.....
Quest'opera è stata rilasciata sotto la
licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate.
Per leggere una copia della licenza visita il sito web
http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a
Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.