Stampata da www.kucinare.it il giorno 19 gennaio 2025

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Arroz a banda
di biru

Per unità di misura vedi Paella de mariscos

Tempo di realizzazione complessivo
20 min più pulizia ingredienti
Ingredienti
tipico arroz che i pescatori preparano/preparavano in barca, con parte del pescato meno nobile e pregiato preparavano un "caldero" ovvero una zuppa di pesce a cui aggiungevano spesso delle patate, con quello che restava del brodo/zuppa preparavano un arroz che conteneva sbriciolamenti di pesce e ovviamente qualche lisca

la ricetta del caldero, che io preparo utilizzando coda di rospo se volete la posso anche postare :)

per 4 persone

brodo di pesce
riso 5 unità
la parte finale della coda di rospo
2 spicchi di aglio belli cicciotti
salsa di pomodoro cotta 1/2 bicchiere (deroga, in quanto qui usano quasi il pomodoro in scatola appena scaldato, tomate frito)
prezzemolo 1 ciuffetto (deroga)
vino bianco 1/2 bicchiere (deroga)
olio


pulire la coda di rospo e privarla della pelle, tagliarla a tocchetti ... tritare il prezzemolo, battere nel mortaio  l'aglio e unirlo al prezzy e alla salsa di pomodoro già pronta ... paellera ... olio e riso ... fuoco alto ... vino ... indovinate che dovete fare??? "raca raca raca" (è un must) ... aggiungere la mezcla di pomodoro/aglio/prezzemolo ... livellare come al solito fino ai chiodi col brodo e unire la coda di rospo ... fiamma a 3/4 e movimento solito dx/sx e su/giù

ci sarebbe pure quella con gli astici ... ma avete il coraggio di tagliarli vivi sulla loro verticale?
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi