Stampata da www.kucinare.it il giorno 17 gennaio 2021

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Base per torta salata in un minuto
di MARTy

Questa base può sostituire benissimo la pasta sfoglia o brisé, nel caso in cui ne siate sprovviste in casa, ed è pronta in 1 minuto, l'ho rubata da un ricettario Tupperware. Velocissima e molto buona oltre che genuina, senza conservanti e coloranti .... di sicura riuscita!

Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti
250 gr farina
100 ml olio di oliva (evo)
100 ml acqua tiepida
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di lievito per torte salate


Mettere gli ingredienti in una ciotola, nell'ordine come li ho elencati, e, chiudendo il sigillo, ruotare la ciotola prima in senso rotatorio e poi sussultorio. Aprire e finire di impastare con le mani, è pronta da stendere. Se non avete il sigillo della ciotola impastate direttamente con un mestolo e poi con le mani.

Può essere farcita con il ripieno che più preferite, in casa la preferiscono ripiena di: uovo sbattuto con sale e un po' di latte, aggiungo del grana grattuggiato e poi del prosciutto a dadini (o wurstel).

Infornare a 180° (200°) per circa 40'/45', quando incomincia a dorarsi la pasta lasciarla ancora per 5 minuti e poi sfornare e ....Buona mangiata!

Sembra una crostata .... la prossima volta proverò ad inserire la foto, devo prima imparare come si fa!

 

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi