Stampata da www.kucinare.it il giorno 25 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Orata vestita in crosta di pane
di ikokka

facile secondo di pesce privo di grassi ottimo per chi sta attenta alla linea ma vuole gustare l'occhio!

Tempo di realizzazione complessivo
1 h
Ingredienti
Per 4 persone

1 orata da 1 kg o 4 piccole orate
450g farina
2 uova
1 tuorlo
sale pepe in grani



Metti nella ciotola nel frullatore farina 2 uova 1 cucchiaio sale grosso e azionare l'aparecchio, aggingi poi 70g di acqua.fai riposare 15m.

Pulisci l' orata, ascugala e insaporisci con sale e pepe.

 

Scalda il forno a 180°.Fodera la placca con carta forno e stendi la pasta sottile.Avvolgi l'orata nella pasta dandole la forma del pesce,volendo decora con la pasta avanzata  facendole gli occhi, le branchie ect....spennella il tutto con il tuorlo e inforna per 30m.

Quando la pasta è dorata il poesce è cotto.Disponilo sul piatto di portata, servilo subito in singole porzioni o in un uni9co piatto se l'orata è grande.

Vedrai che figurone!

Attenzione la pasta nn si mangia!

Kal per porzione 200

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi