Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Torta 18 anni
di gianor2003

Questa torta l'ho preparata per i 18 anni di mio nipote

Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti
pan di spagna

15 uova

450 gr. di zucchero

375 gr. di farina

75 gr. di fecola di patate


crema

10 tuorli

10 cucchiai di zucchero

10 cucchiai di farina

2l di latte





Questa torta l'ho preparata per i 18 anni di mio nipote

14-06-06_1633.jpg



Per il pan di Spagna ho sbattuto per una ventina di minuti le uova con lo zucchero, dopodichè ho aggiunto la farina setacciata insieme alla fecola, con molta cautela per evitare che si potesse smontare.

Ho sistemato in due teglie rettangolari e cotto in forno per un 35 min.

Di crema ne ho preparato 2l:

Sbattuto le uova con lo zucchero, ho aggiunto la farina ed infine il latte tiepido.

Ho posto il tutto sul fuoco girando continuamente fino alla consistenza desiderata.

Poi ho preso metà crema ed ho aggiunto del cioccolato fondente per una, per l'altra metà, una volta raffreddata ho messo del limoncello ed infine la panna montata.

Ho assemblato la torta dividendola in tre parti ed ho sistemato in una metà la crema al cioccolato e nell'altra la cerma bianca, il dolce l'ho imbevuto con una bagna di acqua e zucchero e limoncello e un pò di rum.

Per la decorazione ho bagnato delle fragole, per metà, nel cioccolato fondente che ho usato in superificie..............

 





 

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi