Stampata da www.kucinare.it il giorno 16 settembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Polpette con farina di ceci
di Candy

Una variante delle solite polpette.

Tempo di realizzazione complessivo
30 min
Ingredienti
polpettedett.jpg

Ingredienti per circa 30 polpette
500 gr. di macinato
60 gr. di mortadella tritata
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
2 carote tritate
2 uova
100 gr. di farina di ceci
farina di mais per la panatura
sale q.b.
olio evo
qualche pomodoro maturo
basilico
vino bianco


Cuocere un pochino le carote nel microonde, quindi mescolare tutti gli ingredienti insieme e formare delle palline schiacciate che passerete nella farina di mais salata.

Cuocere le polpette in una grande padella antiaderente con un pochino di olio, devono stare tutte stese (non devono proprio friggere), quando sono croccanti girarle dall'altra parte per far rosolare anche quella, quindi versare un po' di vino bianco che farete sfumare.

A questo punto potete decidere se servire le polpette in bianco (cioè senza pomodoro).

polpette3.jpg

Oppure se aggiungere dei pomodori belli maturi, sbucciati e tagliati a pezzetti, cuocere qualche minuto in modo che formino un sughettino semplice che completerete con qualche foglia di basilico.

polpette1.jpg

 

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi