Stampata da www.kucinare.it il giorno 19 settembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Patate con pecorino e tartufo
di arpa40

è una ricetta che faccio da sempre ,in campeggio quando mi invitavano ,dovevo preparare,queste oltre ai dolci ,oppure le patate sabbiose.deliziose anche quelle

Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti
Patate
pecorino di buona qualità
tartufo
latte q.b.
sale e pepe
olio EVO


n
on ho messo il peso degli ingredienti,perchè ogni famiglia ha bisogno di quantità diverse.
poi se non avete il tartufo potete prepararli con un buon pecorino tartufato vengono buone ugalmente

                 Stitched_009.JPG

                 DSCN0270.JPG


                


               


Prendo le patate,lavate bene e faccio bollire con la buccia in acqua salata, quando sono pronte pelarle.
prendere una teglia da forno ,aggiungo olio poi taglio le patate a fettine non molto grandi e copro tutta la teglia,sale e pepe a piacere e metto il pecorino tagliato a fettine, grattatura di tartufo un goccino di olio evo e ritorno a fare un'altro strato, termino con il pecorino tartufo un goccino di olio ,e infine aggiungo del latte, ne metto fino al livello delle patate.
poi queste si possono preparare in anticipo, quando manca 1 oretta le metto in forno a 180 gradi per 30 o 40 minuti deve essere colorite e assorbito tutto il latte, e Buon appetito!!!

                  Stitched_010.JPG


                 DSCN0271.JPG
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi