Stampata da www.kucinare.it il giorno 25 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Lasagne alle verdure
di ikokka

è un piatto che preparo spesso per la mia amica vegetariana...

Tempo di realizzazione complessivo
1 h 30 min
Ingredienti
Dosi per 6 persone

3/4 carote tagliate a quadratini
3/4 zucchine tagliate a quadratini
patate 3 tagliate a quadratini
piselli una scatola
e altra verdura che avete in frigo es. peperoni a piacere
 o se volete potete comprare due vasetti di patate piselli e carote già tagliati in salamoia
1 cipolla
per la bisciamella:
1l di latte
40g di burro
50g farina
sale
noce moscata
 1 confezione di pasta fresca all'uovo lasagne


Passare in padella con la cipolla fina fina con l'olio. Aggiungere le verdure e cucinare un po' 10/15 minuti in modo che mantengano la loro corposità, aggingere sale pepe e a piacere altri aromi(cumino ect..).se vuoi anche della conserva di pomodoro....

Preparare la bisciamella:porta ad ebolizzione il latte, intanto monta il burro morbido con farina e piano piano aggiungi il latte caldo, porta sul fuoco aggiungi sale, e noce moscata gratuggiata.Cucina e mescola sempre fino a che non diventa una crema, non troppo dura.Se ti si formano i grumi, immergi il frullatore ad immersione e frulla.Spariscono!

Prendi una teglia poni sul fondo un po' di salsa, copri il fondo con la lasagna, adagia la bisciamella, le verdure un po' di grana , copri con bisciamella, la pasta e continua cosi fino alla fine degli ingredienti.

 Metti in forno 20/30 minuti e il piatto è pronto!

klk per persona medie 400

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi