Stampata da www.kucinare.it il giorno 25 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Gnocchi a modo mio
di tradizione

Gnocchi di farina. La tradizione del mio paese vuole che dopo averli conditi,si versano in dei piccoli contenitori di terracotta,si aggiunge mozzarella a dadini e si mettono nel forno per 10min

Tempo di realizzazione complessivo
1 h 30 min
Ingredienti

PER GLI GNOCCHI:
500 gr. di farina'00'
acqua quanto basta

PER IL CONDIMENTO:
500 gr.di pomodorini
basilico q.b.
formaggio a piacere




Preparare un soffritto con aglio ed olio ed aggiungere poi i pomodorini,quando quest'ultimi si saranno appassiti, salare, aggiungere il basilico e lasciar cuocere per altri 5 min a fuoco lento,dopodichè spegnere.

Portare l'acqua ad ebollizione,sistemare la farina a fontana su di un tavolo di legno e versarvi 2 mestoli di acqua.Impastare velocemente aggiungendo altra acqua se necessario,l'impasto deve risultare morbido.

Formare tanti lunghi bastoncini che taglierete poi in piccoli pezzetti e successivamente incaverete con le dita.

Lessare poi gli gnocchi in acqua salata e con l'aggiunta di poco olio d'oliva,quando questi verranno a galla saranno pronti per essere scolati e conditi con il sughetto e formaggio(io uso pecorino).

*La tradizione del mio paese vuole che dopo averli conditi,si versano in dei piccoli  contenitori di terracotta,si aggiunge mozzarella a dadini e si mettono nel forno per 10min. Io lo faccio spesso,è una vera delizia

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi