Gnocchi a modo mio
			di tradizione
			
			Gnocchi di farina. La tradizione del mio paese vuole che dopo averli conditi,si versano in dei piccoli  contenitori di terracotta,si aggiunge mozzarella a dadini e si mettono nel forno per 10min
			
			
			
			Tempo di 
				realizzazione complessivo
			
			1 h 30 min 
			
			
			Ingredienti
			PER GLI GNOCCHI:
500 gr. di farina'00'
acqua quanto basta
PER IL CONDIMENTO:
500 gr.di pomodorini
basilico q.b.
formaggio a piacere
 
			
			
			Preparare un soffritto con aglio ed olio ed aggiungere poi i pomodorini,quando quest'ultimi si saranno appassiti, salare, aggiungere il basilico e lasciar cuocere per altri 5 min a fuoco lento,dopodichè spegnere.
Portare l'acqua ad ebollizione,sistemare la farina a fontana su di un tavolo di legno e versarvi 2 mestoli di acqua.Impastare velocemente aggiungendo altra acqua se necessario,l'impasto deve risultare morbido.
Formare tanti lunghi bastoncini che taglierete poi in piccoli pezzetti e successivamente incaverete con le dita.
Lessare poi gli gnocchi in acqua salata e con l'aggiunta di poco olio d'oliva,quando questi verranno a galla saranno pronti per essere scolati e conditi con il sughetto e formaggio(io uso pecorino).
*La tradizione del mio paese vuole che dopo averli conditi,si versano in dei piccoli  contenitori di terracotta,si aggiunge mozzarella a dadini e si mettono nel forno per 10min. Io lo faccio spesso,è una vera delizia
 
			 
			
			 
			
				
			
			 
			Quest'opera è stata rilasciata sotto la 
					licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. 
					Per leggere una copia della licenza visita il sito web 
					http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a 
					Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.