Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Strudel con semi di papavero
di luisa

Questa è una mia personale rielaborazione di due ricette una della quali gentilmente inviatami da codirosso che ringrazio.

Tempo di realizzazione complessivo
1 h
Ingredienti

per l'impasto:

1 uovo - mezza bustina di lievito di birra secco - 250 gr di farina - 25 gr di zucchero - 45 gr di burro fuso - poco sale - latte tiepido quanto basta

per il ripieno:

370 ml di latte - 60 gr di zucchero - 2 cucchiai di miele - 60 gr di pane grattugiato - 100 gr di semi di papavero macinati - cannella- una fiala di aroma al limone





Mettere tutti gli ingredienti per l'impasto in una terrina e aggiungere gradatamente il latte tiepido fino ad ottenere un impasto liscio che non si attacchi alle mani. Mettere a lievitare coperto per mezz'ora.
Per il ripieno mettere a bollire il latte con il miele, lo zucchero, la cannella, la fiala al limone, i semi di papavero e il pane grattugiato. Mescolare bene per qualche minuto. Se l'impasto fosse troppo denso o troppo liquido aggiungere latte o pane grattugiato. Lasciare raffreddare.
Stendere l'impasto su un piano con carta forno fino ad ottenere un rettangolo alto poco più di mezzo centimetro, spalmare sopra il ripieno in modo uniforme e arrotolare il tutto. Spennellare lo strudel con uovo sbattuto e lasciare lievitare ancora mezz'ora.
Cuocere in  forno già caldo a 180° per 25-30 minuti. Lasciare raffreddare in forno.



Strudel papav 2.JPG

La foto della ricetta è stata gentilmente prestata da codirosso.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi