Stampata da www.kucinare.it il giorno 14 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Cheese cake al cocco
di dietista

É veramente buona e fresca se volete potete raddoppiare le dosi,questa dose e' per 6 persone e il diametro della teglia è 24 cm. Io ho provato anche a raddoppiare le dosi (di biscotti ne ho usati 350 gr e di colla di pesce 12 gr x il resto gli ingredienti li ho raddoppiati)e usare una teglia piu' grossa ed il risultato e' stato ottimo

Tempo di realizzazione complessivo
1 h
Ingredienti

250 g di biscotti secchi (oro saiwa)
100 g di burro

250 g di ricotta
100 g di cocco in scaglie
100 g di zucchero
2 tuorli
200 ml di latte
10 g di colla di pesce


 
IMG_2405_small.JPG
Tritare finemente i biscotti, metterli in una ciotola ed unire il burro fuso e fatto raffreddare. Foderare con carta da forno uno stampo a cerniera e disporre i biscotti, livellare bene la superficie e mettere a riposare in frigorifero per 30 minuti.
Sbattere lo zucchero con i tuorli, unire la ricotta, 75 g di cocco precedentemente messo a bagno nel latte(dopo 10 minuti filtrare il cocco ed eliminare il latte), infine aggiungere la colla di pesce fatta sciogliere in 2 cucchiai di acqua.
Tirare fuori dal frigorifero la base di biscotti e coprirla con il composto appena preparato, livellare la superficie e mettere in frigorifero per almeno 3 ore.

Trascorso questo tempo mettere la cheese cake su un piatto da portata e decorarla con frutta a piacere e scaglie di cocco.
N.B. per la decorazione ho usato mirtilli per il centro e fragole intorno in modo da formare una stella che pero' non ricopra tutta la torta.
 
 
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi