Stampata da www.kucinare.it il giorno 24 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Albondigas (polpettine)
di alamfind


Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti

Macinato misto (vitella, vitellone, maiale)
pane grattugiato
aglio e prezzemololatte
latte
parmigiano
1 o 2 uova
2 o 3 chiodini di garofano
un bicchiere e mezzo di vino
carote
piselli
patate



Al macinato misto (vitella, vitellone, maiale), aggiungere quanto segue:

-          pane grattugiato, nel quale è stato aggiunto aglio e prezzemolo tritati finemente (è comodo usare il dado d’aglio e prezzemolo) e latte fino ad ottenere un composto denso.

-          Parmigiano

-          1 o 2 uova.

 

Impastare bene il tutto e facendo poi delle polpettine che verranno passate nella farina.

 

Friggerle in una padella con olio caldo.

 

Man mano che si cuociono, passarle in una casseruola, nella quale verrà poi  aggiunto 2 o 3 chiodini di garofano ed un bicchiere e mezzo di vino. Fare insaporire ed assorbire il vino (non del tutto).

 

Nell’olio dove si sono fritte le polpettine, soffriggere un pò di cipolla; quando è quasi dorata aggiungere il pomodoro (un mezzo Kg) ed un dado. Riempire la padella d’acqua e far cuocere per una decina di minuti.

 

Passare il contenuto della padella con il passapomodoro e versarlo nella casseruola. Aggiungere dell’altra acqua fino a che le polpettine vengono coperte totalmente. A quel punto aggiungere carote a fettine e piselli (a crudo) e far cuocere il tutto fino a che si addensa la salsa. Controllare il sapore ed, all’occorrenza, aggiungere altro dado.

 

A parte  friggere patatine a quadretti e, all’ultimo momento (per evitare che assorbano troppa salsa), versarle nella casseruola.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi