Stampata da www.kucinare.it il giorno 24 febbraio 2017

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Plumcake alle castagne
di chiaraeva

Un plumcake sofficissimo e dal sapore autunnale

Tempo di realizzazione complessivo
1 h
Ingredienti
250gr di farina di castagne - 70gr di zucchero - 70ml di olio di oliva - 100ml di latte - 2 uova - 70gr di uvetta - 4 cucchiai di pinoli - 1 bustina di lievito - 1 pizzico di sale.


didascalia_se_la_vuoi_mettere
clicca per ingrandire


Lasciare in ammollo in acqua calda l'uvetta. Mescolare assieme la farina, lo zucchero, il lievito e il sale. Aggiungere l'olio, le uova una alla volta e il latte. Infine, l'uvetta strizzata e infarinata. Trasferite l'impasto in uno stampo da plumcake imburrato, aggiungete i pinoli (se preferite potete mescolarli all'impasto assieme all'uvetta) e cuocete a 170° per 40 minuti circa.
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi