Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Pasta nada mas
di Lux79

L'ho fatta martedi sera per la mia dolce metà che doveva mangiare qualcosa di veloce e leggero per poi andare alle prove del suo gruppo musicale (i NADA MAS, appunto)!! Ve la propongo, spero vi piaccia !

Tempo di realizzazione complessivo
15 min
Ingredienti
per 2 persone

200 gr pasta corta..o di piu'..secondo la capienza degli stomaci!
1 cespo di radicchio di chioggia (*)
olio EVO + aglio + sale + pepe
provola piccante (circa 50/70 gr ma piu' se ne mette, meglio è!)
latte (io ho usato quello intero) q.b.
1 cucchiaio di farina bianca 00
pochissimo burro





(*) grazie a Laura57 e Fiorella !


Tagliare l'insalata rossa a pezzettini (o listarelle) non troppo piccoli.

Mettere una padella sul fuoco con olio EVO e aglio.

Quando l'olio è bello caldo, aggiungere l'insalata e farla cuocere velocemente a fiamma vivace (cosi rimane bella croccante)

Successivamente aggiungere un po' di latte (io sono andata a occhio...circa 2 cucchiai, piu' o meno), un pezzettino di burro e 1 cucchiaio di farina. Amalgamare bene il tutto, regolare di sale + pepe. Si formerà una cremina.

Tagliare a dadini il formaggio e lasciarlo da parte

Scolare al dente la pasta e metterla a mantecare nella padella del sugo, aggiungendo i dadini di formaggio. Mescolare bene il tutto aggiungendo eventualmente ancora un pochino di latte.

Servire calda.

 

 

 

 

 

 

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi