Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Devil chicken (ricetta di pollo sri-lanka)
di gimmy

Questa ricetta mi è stata data da un'amica sri-lankese,è simile al famoso pollo al curry indiano, ma a mio parere è di sapore più delicato, in quanto la cucina dello Sri-Lanka è molto meno speziata di quella indiana quindi probabilmente più apprezzata da palati europei.Ogni volta che lo cucino vi assicuro è sempre un gran successo con i miei amici!!!

Tempo di realizzazione complessivo
40 min
Ingredienti
1 pollo
2 cipolle
1 porro
3 cucchiai di olio
peperoni verdi quantità a piacere( a Roma si chiamano FRIGGITELLI mi riferisco a quelli piccoli e lunghi)
2 pomodori maturi
3 cucchiai di ketchup
1 cucchiaio di salsa di soya
1 cucchiaio di curry
1 cucchiaino di paprika piccante
sale q.b.
riso basmati




Tagliare il pollo a pezzetti e farlo rosolare nell'olio, nel frattempo tagliare le cipolle e il porro a fette grosse, i pomodori, i peperoni e striscioline; aggiungere tutto nel pollo, una volta dorato,insieme alla paprika, al curry e salare. Cuocere per 30 minuti.

Quindi insaporire con il ketchup e la soya e far cuocere per altri 10 / 15 minuti.

Accompagnare il pollo con il riso lesso. A piacere sostituire il riso con pane caldo o piadine.

P.S. Fate attenzione a non far asciugare troppo la salsa di cottura del pollo perchè è indispensabile per il condimento del riso che lo accompagna e.....BUON APPETITO!!!!

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi