Stampata da www.kucinare.it il giorno 30 ottobre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Anima nera
di venus

Ottimo a fine pasto...anche se i liquori alla liquirizia non mi sono mai piaciuti, a questo proprio non so dire di no!...

Tempo di realizzazione complessivo
1 h
Ingredienti
200 gr. di liquirizia (tipo tabù)
1 kg. di zucchero
1 lt. e 1/4 di acqua (non clorata)
3/4 di litro di alcool a 95° (la ricetta originale prevedeva 1 lt. ma secondo me risulta un po' troppo forte!)
1 bicchiere di sambuca

Anima Nera.JPG


mettere a scaldare l'acqua sul fuoco in una pentola abbastanza grande da contenere poi anche l'alcool; ridurre la liquirizia a pezzetti il più piccoli possibile, aiutandosi con un mixer; scioglire lo zucchero e la liquirizia nell'acqua calda e portare a bollore; far bollire a fiamma dolce finchè non è tutto sciolto per bene; lasciar raffreddare e aggiungere l'alcool e la sambuca, mescolare bene, travasare in bottiglie e agitare ogni tanto durante il periodo di riposo (un paio di settimane)...volendo, comunque, si può già bere il giorno dopo... buonissimo!

 

 

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi