Stampata da www.kucinare.it il giorno 22 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Torta al cacao
di arpa40

è una torta semplice ,da bambina aiutavo la mia mamma a mescolare tutti gli ingredienti,io l'ho modificata è una buona merenda per i bimbi, volendo si taglia a metà e si può farcire a nostro piacere, panna montata ,crema ecc

Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti
125 gr di cacao Lindt
250 gr di zucchero semolato
175 gr di farina  00
100 gr di  olio E.V.O.
250 gr di latte intero( aggiungere più latte al bisogno)
   3 uova
   1 bustina di lievito  per dolci
   1 grattatura di arancia
   1 presina di sale


              Stitched_082.JPG


              


in una ciotola ho mescolato benissimo, il cacao,lo zucchero ,la farina, pizzico sale ,grattatura dell'arancia, dose per dolci ,quando è tutto mescolato con un cucchiaio di legno,aggiungo 1 alla volta i tuorli.l'olio evo ,e continuando a mescolare, il latte,poi ho montato a neve le chiare e incorporare nell'impasto dall'alto in basso per non smontare il tutto. se non è morbido l'impasto aggiungere più latte

ho preso una teglia a cerniera unta di burro e passato tutto attorno del pane grattuggiato, aggiunto l'impasto livellare e mettere a forno caldo a 180 gradi x 50 minuti fare sempre la prova stecchino.

quando si è raffreddata ho messo un pò di zucchero a velo.....

questa è quella modificata da me ,la prossima faccio quella che faceva la mia cara mamma .......


                    Stitched_083.JPG

                     
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi