Stampata da www.kucinare.it il giorno 16 settembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Panna cotta alla barbara
di barbarella2006

Ecco le mie modifiche alla nota ricetta !

Tempo di realizzazione complessivo
1 h alcune ore di frigorifero
Ingredienti
per 6 persone:
colla di pesce – 4 fogli
panna liquida – 500 ml
latte – 100 ml
zucchero – 250 g
2 bacche di vaniglia
brandy aromatico francese



Tenere per circa 15 minuti i fogli di colla di pesce in acqua fredda, quindi tirateli fuori e strizzateli.

Scaldare in un pentolino il latte a fuoco basso, immergere la colla di pesce nel latte e mescolare fino a che la colla si scioglie completamente.
In un altro pentolino, versarre la panna, lo zucchero e due bacche di vaniglia. Fare bollire. Togliere il tutto dal fuoco e mescolare con cura il contenuto dei 2 pentolini, dopo avere tolto le 2 bacche di vaniglia.

Preparate uno stampo a cassetta bagnandolo con un “Gran” brandy aromatico francese (non posso fare pubblicità, … ma è facile) e versateci l’amalgama ottenuto.
Tenere la panna cotta in frigorifero per alcune ore e al momento di servirla in tavola sformatela sul piatto da portata.
Servite con del caramello fuso e con della panna montata, oppure con una mousse di lamponi, oppure al naturale.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi