Stampata da www.kucinare.it il giorno 21 settembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Gnocchi malghesi
di nella_69

gnocchi tipici della lessinia (verona),non propriamente indicato per le diete, perchè il condimento lo rende un piatto robusto!velocissimi da preparare un pò più lunga la cottura..ma ne vale la pena.

Tempo di realizzazione complessivo
10 min
Ingredienti
per 5-6 persone
8hg ricotta di mucca
3 uova
2,5 hg farina
noce moscata abbondante

condimento:
abbondante burro soffritto con salvia
monte veronese stagionato o ricotta affumicata o qualsisi formaggio grattuggiato dal gusto forte.


mettete sul fuoco una pentola d'acqua  e fatela arrivare a bollore.
in una ciotola amalgamare uova ricotta e farina noce moscata, l'impasto sarà una sorta di crema, gialla e profumata di noce moscata.

quando l'acqua bolle aiutandovi con due cucchiaini mettete piccoli "gnocchetti" di pasta nella pentola.. e qundo vengono a galla sono pronti.

questa fase è un pò lunga.. infatti per cucinare per 5 persone ho messo ai fornelli anche la mia dolce metà.. così da far prima a metterli in acqua.

conditeli con abbondante burro profumato di salvia e il formaggio che più vi garba!!



 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi