Stampata da www.kucinare.it il giorno 21 agosto 2019

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Agnello di pasta di mandorle
di matteo

è un dolce tipico pasquale

Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti
500 gr. di mandorle pelate e non tostate
300 gr. di zucchero a velo
1 bicchierino di amaretto (liquore)
cioccolato fondente,
pan di spagna o savoiardi
marmellata di pere q.b
uno stampo a forma di agnello


pasqua 011.jpg

Polverizzare le mandorle e unirle allo zucchero a velo e al liquore di amaretto,impastare con un cucchiaio di legno fino a quando non si ottiene un composto omogeneo, dividerlo in due parti. Foderare lo stampo a forma di agnello, dopo averlo cosparso di zucchero semolato, farcirlo con il pan di spagna o 3 savoiardi, che avrete precedentemente bagnato con dell'amaretto, il cioccolato fondente tritato e infine un velo di marmellata. Coprire l'agnello con la restante pasta di mandorla. girare lo stampo su di un piatto di portata. togliere questo e il dolce è pronto.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi