Stampata da www.kucinare.it il giorno 22 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Churros del signor ramòn
di schef

questa ricetta dei churros mi e stata data del signor Ramòn possessore del chioschetto a barcellona in cui comperavo sempre i churros...veramente ottimi,poi rivisitata da me(per quanto riguarda le quantità perchè la ricetta originale era per quantità diciamo ...industriali :-))

Tempo di realizzazione complessivo
1 h
Ingredienti

Ingredienti per 4:

500 ml acqua
5 cucchiai di zucchero (io ho usato il misurino della mdp,quello che misura in cucchiaio)
1 cucchiaino scarso di sale
4 cucchiai di olio di semi
250 gr di farina
vaniglia
olio per friggere
zucchero a velo
cannella


In una casseruola versare l'acqua,lo zucchero,l'olio,la vaniglia e il sale,portare ad ebbollizione,togliere dal fuoco e aggiungere la farina tutta in una volta e mescolare bene,l'impasto risulterà elastico e duro,non preoccupatevi se diventa grumoso,non ha importanza.

prendete una sac à poche o una siringa con la bocchetta a stella e inseritevi dento il composto,mettete una padella sul fuoco e creare delle forme a piacere direttamente nell'olio bollenteImmagine 156 (576 x 432) (288 x 216).jpg

quando diventano dorati ambo i lati,lascirli a scolare su della carta assorbente

Immagine 157 (576 x 432) (288 x 216).jpg

Quando avrete finito di friggere tutto il composto,unite in una ciotolina lo zucchero a velo e la cannella e spolverizzateli sopra i churros.Immagine 159 (760 x 570) (250 x 188).jpg

buon appetito!!

 

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi