Versare il latte in una casseruola, portarlo a bollore.
Toglierlo dal fuoco e mettervi in infusione le bustine di tè e i fiori di lavanda per un paio di minuti; quindi, togliere le bustine e filtrare il latte.
In una ciotola sbattere bene le uova con lo zucchero e incorporarvi il latte a filo, mescolando con la frusta, fino a ottenere un composto omogeneo. Se la crema forma molta schiuma, lasciar riposare al fresco qualche minuto finché scenda.
Versare il composto in 4 stampini da 200 ml di capacità o 6 da 150 ml. Disporli in una teglia, in grado di andare in forno, con bordi alti e versarvi acqua calda fino a coprire metà degli stampi.
Cuocere a bagnomaria in forno già caldo a 180° per 30' minuti circa.
Una volta cotto il budino, togliere delicatamente gli stampini dallla teglia e, una volta intiepiditi, porli in frigorifero a rassodare per almeno 6 ore.
Preparare il caramello, facendo cuocere lo zucchero, con l'acqua e l'aceto in un pentolino, per qualche minuto, fino a che raffreddato abbia la consistenza del miele (fate la prova con una goccia su un piattino).
Al momento del servizio, sformare i budini nei piattini da dessert, versarvi sopra un po' di caramello e qualche fiore di lavanda essiccato. Guarnire il piatto con le fragole (o con altra frutta a piacere) e se volete un biscottino.
Nota:La ricetta originale prevedeva al posto del caramello del miele alla lavanda. Io non l'ho trovato e pensavo di fare il caramello, come descritto nella ricetta, ma usando invece dell'acqua, un infuso di lavanda. Ho fatto bene a non farlo: il profumo della lavanda è già molto intenso così, a qualche commensale potrebbe disturbare.