Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Scaloppine ai funghi trifolati
di concetta

è una ricetta che mi ha dato la mia mamma che ringrazio per avermi insegnato tanti trucchi in cucina.. :-) le dosi sono a piacere a seconda della fame..

Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti
-8 scaloppine di maiale ( se c'è un pò di grasso intorno meglio ancora);
-2 lattine di funghi sott'acqua;
-prezzemolo;
-pepe nero;
-sale;
-farina;
-olio;
-burro;
-aglio.


Preparate le scaloppine:
-salate le scaloppine una ad una e mettete su ogni fetta un pò di pepe nero; passate poi ogni scaloppina nella farina e quando le avrete infarinate tutte friggetele in una padella dove avrete sciolto un pò di burro insieme all'olio ( se necessario durante la frittura aggiungete altro olio e altro burro);dopo fritte mettetele da parte.

in un altra padella preparate i funghi trifolati:
- tagliate a tre pezzi un paio di spicchi d'aglio a seconda del gusto (io ci metto di solito tre spicchi) e metteteli in padella con un pò di olio, i funghi precedentemente asciugati  dall'acqua, il prezzemolo sminuzzato, sale e pepe. Fate soffriggere una ventina di minuti fino a che i funghi saranno ben dorati.
 Quando i funghi saranno pronti aggiungeteli alle scaloppine e fate insaporire a fuoco lento per qualche minuto..

per risparmiare tempo potete preparare i funghi e mentre questi vanno a cottura friggere le scaloppine
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi