Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Mezzelune alla mela e formaggio ubriacone
di tauro37

è inverno, e in un giorno in cui si sente la vicinanza del natale, vi viene voglia di affetto. in quel caso è l'occasione giusta di fare la pasta fatta in casa e perchè no, i ravioli. Se avete voglia di sperimentare un po' sui gusti provateli e vi stupirete!

Tempo di realizzazione complessivo
1 h
Ingredienti
- pasta all'uovo fatta in casa (scegliete voi la ricetta che vi piace di più)
per la farcia:
- formaggio ubriacone
- mela, magari una granny sith non è male per l'acidità
- panna fresca
- un pizzico di sale


grattugiate l'ubriacone, tagliate a dadolata minuscola la mela (prima giulienne molto molto sottile, e poi a dadini regolari), mescolate questi due ingredienti alla panna, in modo da ottenere una farcia omogenea e non troppo asciutta.

pazientemente stendete la vostra pasta (non sottilissima, in genere la porto a 2 nella mia macchinetta) e metteteci un cucchiaino di farcia per ogni raviolo, circa a metà della sfoglia di pasta in modo tale che poi la piegerete su sè stessa. tagliate la pasta attorno al cumuletto di farcia con uno stampino circolare in modo da ottenere una mezza luna.

lascio a voi decidere quanto grandi farli, quanto sottile fare la pasta, ecc... perchè so quanto queste cose siano soggettive e spesso casuali.

Fate cuocere le mezze lune per il tempo necessario e servitele sul piatto con burro fuso. Il formaggio è già nel raviolo.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi