Stampata da www.kucinare.it il giorno 10 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Crema di piselli e patate
di elenavalsecchi

zuppa delicatissima e semplicissima che ai miei bimbi piace tantissimo da accompagnare con dei crostini di pane

Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti
500 grammi di piselli già sgranati
1 1/2 di brodo vegetale fatto con 1 carota 1 patata
3 patate medie
1 scalogno
sale
3 cucchiai di latte
3 cucchiai di olio EVO
qualche foglia di basilico fresco
formaggio di grana gratuggiato



affettate lo scalogno e mettetelo nella pentola, dove farete rosolare con 3 cucchiai di olio, piselli e patate, aggiungete buona parte del brodo e fate cuocere per circa25/30 minuti quando le verdure saranno cotte aggiungete il sale fino al gusto che preferite. Spegnete frullate fino ad ottenere una crema molto omogenea e abbastanza densa, se servisse aggiungete altro brodo, aggiungete i 3 cucchiai di latte e il basilico tritato, prima di servire un filo di olio EVO e formaggio di grana a vostro piacere, da accompagnare con i crostini
buona semplice e delicata
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi