Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Pasta ai fiori di zucca e zucchine
di Elichef

Questa ricetta si adatta bene a tutti i tipi di pasta lunga (spaghetti, tagliolini, tagliatelle, ecc). Sembra lunga d afrsi in realtà ci vogliono circa 15 minuti più la cottura della pasta.

Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti

per 5/6 persone:

500 gr di pasta
15/18 fiori di zucca
5/6 zucchine verdi
1 scalogno
1 bicchiere di vino bianco
zafferano
panna da cucina
sale
peperoncino
olio



Pulire i fiori di zucca. Immergerli in un cotenitore con dell'acqua e il prodotto che abitualmente usate per detergere le verdure, quindi asciugarli delicatamente con della carta assorbente. Dividerne i petali.

Pulire e mondare le zucchine. Tagliatele a julienne molto sottili.

In una pentola dove potrete anche spadellare in seguito la pasta, soffriggere lo scalogno precedentemente tritato. Sfumare con un po' di vino bianco allungato con un goccio d'acqua.

Aggiungere le zucchine. Saltarle un po' in padella, sfumarle con un altro po' di vino e acqua. Aggiungervi lo zafferano e un po' di peperoncino. Aggiustare di sale.

Unite i petali dei fiori di zucca e spadellate il tutto per un minuto. Quindi lasciate riposare.

Fate bollire l'acqua e gettatevi la pasta.

Quando manca un minuto/due alla cottura della pasta mettete di nuovo a fuoco medio la pantola con il sugo, aggiungete la panna e abbassate la fiamma al minimo. Scolate la pasta e mettetela nella pentola del sugo. Aumentate la fiamma e spadellate amalgamando bene il tutto per non più di un minuto.

BUON APPETITO.


 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi