Stampata da www.kucinare.it il giorno 04 dicembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Arrosto di tacchino alle prugne stanley
di ale2222

ho voluto provare questo abbinamento molto conosciuto,ma mai sperimentato e, al posto delle classiche prugne secche, le stanley fresche . bè, il risultato è stato apprezzato

Tempo di realizzazione complessivo
tempo di raffreddamento
Ingredienti
1 arrosto di tacchino di circa 7 - 8 hg
15 prugne fresche stanley
2 scalogni
burro
1 bicchiere di vino bianco secco
sale e pepe


sciogliere 2 o 3 cucchiai di burro nella pentola a pressione e far rosolare gli scalogni affettati finemente, aggiungere poi il tacchino facendolo rosolare da entrambi i lati e di seguito 8 prugne denocciolate e tagliate a metà. sfumare con vino bianco, far evaporare un pò e chiudere la pentola, cuocere dal fischio per circa 20'. riaprire la pentola, aggiungere le altre 7 prugne, salare e pepare il tutto e cuocere altri 5'. una volta raffreddato, affettare  il tacchino e passarlo nel microonde per altri 5' combinato con potenza al 70%. nel frattempo frullare col frullatore ad immersione le prugne, quelle cotte più a lungo saranno già parzialmente disfatte mentre le ultime saranno ancora quasi intatte. io ho cercato di frullare magiormente le prime per poter ottenere una cremina da servire sulle fette di tacchino e le altre come guarnizione del piatto. dato che ho scelto le prugne più acerbine il sapore è asprigno, ma molto piacevole 
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi