Stampata da www.kucinare.it il giorno 22 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Lasagne ai funghi porcini
di arpa40

è un buon primo piatto.sono anni che lo preparo , poi sono ,ritornata a farlo per i 70 anni del mio lamby, in campeggio

Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti
700 gr   di funghi porcini

150  gr   di burro

    3         mozzarelle fior di latte

     1  lt    di besciamella

               parmigiano grattuggiato

               sale pepe q.b.
====================================

per la pasta

400    gr  di farina 00
100    gr   di  farina di grano duro

   5     uova
                 
                   Stitched_148.JPG
                 
        




in una padella mettere il burro a pezzetti, poi tagliare a tocchetti i funghi io li ho tagliati e messi subito a cuocere perche erano congelati, aggiungere sale pepe qb,coprire con coperchio e lasciare cuocere, ogni tanto mescolare ,dopo circa 30 minuti l'acqua di vegetazione assorbita e i funghi cotti, devono rimanere morbidi in modo da condire la pasta.
fare la besciamella, tagliare a dadini ,le mozzarelle, parmigiano grattuggiato.
fatta la pasta tagliarla a quadri grandi e scottarla in ,acqua sale,e un goccino di olio evo, mettere la pasta scottata in acqua fredda e stenderla ad asciugare, su dei canavacci.....
prendere una teglia da forno,metterci un po di funghi poi la pasta funghi,besciamella, mozzarella ,parmigiano, fare così tutta la teglia per cinque stati ,non di più mettere a cuocere in forno a 180 gradi per circa 45 minuti fino che vengono belli dorati  e buon appetito

                      Stitched_149.JPG
                   

 
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi