Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Frittata al forno
di schef

La dieta ci impedisce spesso di gustare parecchi piatti,quindi cerchiamo di aguzzare l'ingegno per mangiare qualcosa di light ma diverso dalle solite pietanze smorte.questa ricetta mi è venuta in mente perchè la fece mia mamma tantissimi anni fa e non le riuscì,perchè ne venne fuori quasi una crespella al forno,ai tempi troppo piccola per intendermi di cucina non badai al problema!ieri mi è venuto in mente di rifarla con le mie conoscenze culinarie attuali,seppur esigue:Esperimento riuscito!

Tempo di realizzazione complessivo
20 min
Ingredienti
per 2 persone

5 uova medie
due cucchiai di philadelphia allo yogurt
sale
aromi a piacere io ho messo la salvia


Il procedimento è facilissimo quindi:

si dividono i bianchi dai rossi,si montano i bianchi a neve fermissima con un pizzichino di sale,in un altra terrina si mescolano i 5 rossi con due cucchiai colmi di philadelphia yò e i pezzettini di salvia ,salare q.b.(io l'ho fatta semplice ma volendo si può aggiungere mozzarella e proscitto,zucchine saltate in padella,spinaci etc...).

Unire quindi i bianchi ai rossi cercando di non smontare il composto,versare in una tortiera foderata con carta forno  e infornare a 200°C finchè alla prova stecchino l'interno non risulta asciutto,quando la tirate fuori somiglia ad un pan di spagna poi si abbassa un pò di volume!

buon appetito!!!

Immagine 337 (576 x 432).jpg

 

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi