Stampata da www.kucinare.it il giorno 26 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Pesce spada in agrodolce
di scroccolina

E' una ricetta che ho provato per cercare di mangiare il pesce in maniera un pò diversa dal solito...

Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti

x 4 persone:

 

4 fette di pesce spada

3 o 4 cucchiai di uvetta sultanina

10 fettine di ananas

Passato di pomodoro

10 cipolline sottaceto

Sale, pepe, zucchero,prezzemolo e olio extre vergine q.b.

 




Mettere un po’ di olio in una padella capiente e riscaldare l’ananas tagliata a pezzettini insieme all’uvetta sultanina che avete fatto riprendere per 10 minuti in acqua tiepida prima di iniziare.

Scaldare per tre minuti e aggiungere le cipolline, il prezzemolo, passato di pomodoro e un cucchiaino di zucchero; continuare la cottura per altri tre minuti.

Nel frattempo mettete a scaldare una piastra o una padella antiaderente e quando sarà ben calda mettetevi il pesce spada e cuocete a fuoco basso per circa due minuti ciascun lato della fettina. ( Attenzione a non cuocere troppo o il pesce spada diventa stopposo).

Una volta che il pesce è pronto unitelo al sugo che avete preparato, procedete nella cottura per altri due minuti e servite caldo.

 

 

P.s. al posto del pesce spada potete usare anche delle fettine di palombo, pesce un po’ meno costoso ma comunque buono!! Nella ricetta originale indicavano il ketchup ma quando la mamma fa la conserva fatta in casa.....

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi