Stampata da www.kucinare.it il giorno 22 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Mousse di fragole
di alamfind

Questa mousse è molto semplice e veloce da preparare tranne per il tempo che deve stare nel freezer ma è molto comodo prepararne varie vaschette pronte all'uso!

Tempo di realizzazione complessivo
15 h 5/6 ore nel freezer
Ingredienti
500 g di fragole
500 g di zucchero
500 g di panna
1 contenitore rettangolare di alluminio


Lavare le fragole e frullarle con lo zucchero. Levare dal composto  mezzo bicchiere. Montare la panna (quando è quasi montata aggiungere una puntina di zucchero). Unire poi alla panna montata il composto frullato con un cucchiaio di metallo molto lentamente se no la panna impazzisce.

Versare sulla base del contenitore di alluminio prima il composto di fragole messo da parte (che diventerà la copertura della mousse) e poi il composto panna/fragole.

Mettere la mousse nel freezer per 5/6 ore. Toglierla dal freezer un'ora prima di servirla. Capovorgerla. Ed il dessert è ponto!

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi