Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Spezzatino di vitello alla birra con polenta
di chiaraeva

Uno spezzatino insolito ma davvero buono, ottimo servito con polenta nelle fredde serate invernali.

Tempo di realizzazione complessivo
15 min 1h e mezza di cottura
Ingredienti

Per 4/6 persone

1 kg di polpa magra di vitello tagliata a tocchetti, 1 litro di birra chiara, 4 cipolle, 1 spicchio d'aglio, 40 g di burro, 3 cucchiai di olio d'oliva, chiodi di garofano, timo, farina, zucchero, pepe, sale



                    

Affettate in anelli sottili 4 cipolle, fatele appassire nell'olio poi unite la carne, l'aglio schiacciato, i chiodi di garofano, timo, sale e pepe. Bagnate con la birra. Cuocete a fuoco medio per circa un'ora e mezza e in caso che lo spezzatino si asciughi troppo aggiungete altra birra. Amalgamate un cucchiaio di farina con metà del burro e un cucchiaino di zucchero, aggiungete qualche goccia di birra e disponete a fiocchetti il composto sulla carne lasciando cuocere ancora per una decina di minuti. Levate dal fuoco e servitelo assieme a della polenta gialla.


 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi