Stampata da www.kucinare.it il giorno 21 agosto 2019

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Abbracci al caffè
di rika007

biscottini friabili e con un sapore che richiama l'aroma di caffè...

Tempo di realizzazione complessivo
1 h
Ingredienti
200g farina00
50g farina di riso
50g amido di mais
135g zucchero
200g burro
1 bustina vanillina
1 pizzico di sale
1 pizzico di bicarbonato di sodio
1 rosso d'uovo
1 bustina o 1 cucchiaino di caffè solubile
1 tazzina caffè ristretto

                nautico 082.jpg


Sistemare a fontana le farine, nel cratere centrale disporvi il rosso d'uovo, ai lati zucchero, sale, bicarbonato, burro e vanillina, impastare velocemente gli ingredienti formando un composto liscio e omogeneo. Dividere la palla ottenuta in 2, in una delle due metà aggiungere la bustina di caffè solubile e la tazzina di caffè ristretto facendo amalgamare il tutto con l'aiuto di qualche cucchiaio di farina e di zucchero. Una volta realizzati i due impasti disporli a riposare in frigo 30 min. Formare quindi dei cilindri e unire un cilindro al caffè e uno normale per realizzare la forma tipica degli abbracci! Disporre i biscotti su di una teglia foderata da carta forno e infornare a forno caldo a 180°C per 10/15 min controllando la cottura e evitando che si brucino!

                           nautico 080.jpg

                           nautico 079.jpg  

                           nautico 081.jpg
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi