Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Fettine di maiale al curry
di vgluna

visto che normalmente tutti cucinano col curry solo pollo, tacchino e gamberetti, propongo di provare anche con la carne di maiale.

Tempo di realizzazione complessivo
1 h 30 min
Ingredienti
1 pacchetto di fettine di carne di prosciutto di maiale (io uso quelle della Lidl - 1 pacchetto per 4 persone);
4-5 cucchiai di olio d'oliva
1 tazza di brodo
1/2 tazza di latte
sale
pepe
curry
maizena
riso basmati


tagliare le fettine trasversalmente alla fetta dello spessore di circa 3 millimetri (ci vuole un poco di pazienza ma restano più tenere);
scaldare l'olio in una padella di teflon alta;
mettervi la carne e rosolarla per bene, quando è rosolata salare, pepare ed aggiungere il curry a volontà (a me piace molto forte);
mescolare per bene ed aggiungere il brodo ben caldo, il latte e coprire;
ad ebollizione avvenuta coprire e lasciar cuocere a fuoco basso per circa un'oretta;
al termine della cottura, aumentare il fuoco ed aggiungere la maizena stemperata in un poco di acqua, piano piano sino a raggiugere la densità voluta della salsa;
nel frattempo avrete bollito il riso e servirete creando una corona di riso sul piatto con al centro il composto di carne e salsina.
Variante: a metà cottura aggiungere dei canditi da panettone, a me personalmente piace da morire il gusto dolce-piccante.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi